Trussardi ha annunciato la nuova partnership speciale con Juventus per la stagione 2013/2014.

Eleganza, italianità, dinamismo e storicità sono i valori che hanno determinato l’origine della collaborazione tra il marchio del levriero e il team campione d’Italia: una affinità che ha radici in un passato condiviso, ricco di eccellenze tutte italiane, di grandi vittorie e ambiziosi traguardi.

Trussardi ha disegnato per il Club bianconero un esclusivo guardaroba composto dalla divisa formale ufficiale, un parka impermeabile in pelle, una scelta di abiti per le occasioni meno formali e un set di accessori da viaggio in pelle.

All’interno dell’esclusiva cornice di Palazzo Trussardi Alla Scala è stata presentata ieri, con un evento esclusico, la partnership tra due realtà italiane celebri nel mondo per la propria attitudine a innovare e a dettare i codici di stile e fair play in una nuova storia italiana, dalle radici profonde, legata alla tradizione ma proiettata al futuro.

Una colazione informale con i top player Juventus, un incontro con la stampa in cui Tomaso Trussardi, Amministratore Delegato della TRS Evolution (azienda del Gruppo Trussardi dedicata alla produzione e alla distribuzione delle linee di abbigliamento e accessori) e Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato Direttore Generale Sport della Società Juventus, hanno annunciato e raccontato con entusiasmo i reciproci impegni in questa prestigiosa collaborazione.

Dalle parole di Tomaso Trussardi: “Siamo particolarmente felici di aver siglato questa partnership con Juventus: è un privilegio per noi associarci ad uno dei Club calcistici più importanti e prestigiosi al mondo e sicuramente il più elegante e spettacolare d’Italia. Da sempre Trussardi abbina la propria passione per l’eccellenza alle realtà internazionali più prestigiose e affini alla propria visione di lusso italiano: la partnership con Juventus esprime perfettamente questo nostro impegno.”

Commentando l’unione tra i due marchi, l’AD Juventus dichiara: “Juventus è lieta di aver trovato in Trussardi un partner ideale, perfettamente in linea con la classe e la celebrità che caratterizzano il brand bianconero. La nuova partnership sarà l’occasione per mostrare due realtà italiane, uniche e di eccellenza, in Italia e all’estero e sarà un modo per accostare un brand prestigioso come Trussardi a una squadra unica e vincente come Juventus.”

In linea con l’anima sartoriale del marchio, Trussardi ha creato per il club un prezioso set composto dalla divisa formale ufficiale, una scelta di abiti meno formali e un set di accessori da viaggio in pelle.

Gli accessori, ideati per diventare i compagni ideali per le trasferte dei calciatori, sono realizzati in crespo, il pellame iconico lanciato dal marchio oltre trent’anni fa e da allora sempre presente nelle sue collezioni.

Trussardi, da sempre all’avanguardia nella ricerca di materiali e nella sperimentazione di nuove tecnologie di lavorazione, ha realizzato anche un parka, utilizzando la stessa preziosa nappa di cui il brand si serve dagli inizi del Novecento per la produzione di guanti di lusso e reso impermeabile grazie ad un particolare trattamento.

Guarda la Gallery dell’evento:

Ecco anche il video: