E’ proprio il caso di dirlo: quarant’anni e non sentirli. Kate Moss, la regina delle passerelle, raggiunge oggi gli “anta”. Ma non perde il suo charme.

La bellezza di Kate si è evoluta dal suo debutto a soli 14 quando venne scoperta all’aeroporto di New York da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia “Storm”.

Da quel lontano 1988, la Moss ha sfilato per tutte le più grandi firme del mondo della moda, è comparsa sulla copertina di 300 riviste e ha posato per i fotografi più celebri fino a diventare una icona incontrastata di stile.

Nata a Croydon, sobborgo di Londra, è figlia di una barista e di un agente di viaggi. Ha trascorso una vita tra alti e bassi, il 15 settembre 2005 il “Daily Mirror” pubblica alcune fotografie che ritraggono Kate insieme all’allora fidanzato e bad boy Pete Doherty, leader della band dei Bayshambles, mentre fanno uso di cocaina.

La carriera della modella subisce molti danni: contratti di lavoro annullati, tra cui quello con Stella McCartney, Chanel e Burberry, e numerose critiche da parte del fashion system. La sua immagine e la sua carriera sembravano segnati, tanto da portarla a trasferirsi  per un periodo negli USA (foto by InfoPhoto).

Nel 2011 ha messo fine alla sua vita sentimentale tormentata sposando il musicista Jamie Hince e ha avuto anche una figlia, Lila Grace di 11 anni, avuta dall’ex compagno Jefferson Hack.

Come primo regalo di compleanno la super modella ha già posato sulla copertina di Playboy e il suo 2014 si prospetta davvero ricco: lavorerà infatti come fashion editor per Vogue e tornerà a disegnare abiti per TopShop.

Ecco tutte le foto più belle della carriera di Kate Moss: