Kate Moss e la stilista Stella McCartney si sono unite per supportare la campagna di prevenzione e informazione che per tutto il mese di ottobre, in ogni parte del mondo, cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno.

Simbolo della campagna promossa dalla LILT è un nastrino rosa (qui trovate tutte le informazioni sul mese della prevenzione) che Kate Moss ha deciso di indossare proprio sul suo seno durante lo shooting fotografico per la nuova linea di Stella McCartney. Una linea di lingerie all’insegna del colore rosa, ovviamente, chiamata Gemma Relaxing, che la stilista inglese ha creato apposta per sostenere la ricerca e l’informazioni sul tumore al seno. La McCartney, in particolar modo, ha sempre preso a cuore questa causa, dato che sua madre Linda morì nel 1998 a causa di un carcinoma mammario.

Stella ha poi spiegato che con la sua collezione di lingerie ha voluto trasmettere alle donne di tutto il mondo il messaggio che è assolutamente importante mantenersi in buona salute e che per questo è altrettanto fondamentale fare prevenzione e rivolgersi ai medici. Non solo belle parole però: la McCartney donerà alla fondazione intitolata a sua madre una percentuale dei profitti derivanti dalla vendita della collezione, così come avviene già per tutti gli altri proventi derivanti dalla sua attività.

photo credit: Lady Miss Helen via photopin cc