Le foto della mostra “Kate Moss: The Icon” fanno tappa a Milano. Gli scatti direttamente dalla galleria bolognese ONO arte contemporanea di Bologna verranno esposti dal 21 al 30 maggio alla Biblioteca della Moda.

L’ingresso è gratuito e la selezione di immagini ospitata è di quelle “più iconiche” della top model inglese che lo scorso  16 gennaio ha compiuto 40 anni.

Le fotografie firmate: Roxanne Lowit, David Ross, Satoshi Saikusa, Jurgen Ostarhild e Chris Levine, mettono in evidenza i punti forti della diva, sottolineandone la bellezza e il fascino (foto by InfoPhoto).

Kate Moss ha sicuramente rivoluzionato i canoni estetici e lo stile degli anni Novanta in passerella. Sicuramente una figura controversa  e chiacchierata, dalla forte personalità, è stat musa ispiratrice di moltissimi stilisti da Alexander McQueen a John Galliano, ma anche tanti artisti, da Lucien Freud a Marc Quinn. Gli scatti d’autore della “queen of cool” londinese raccontano la sua vita, la sua carriera, il suo stile.

La mostra, inaugurata ieri, 21 maggio, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 30 maggio dalle 10 alle 18 e 30 con ingresso gratuito.