Oggi ci dedichiamo a un altro incredibile personaggio della serie tv The Vampire Diaries con la rubrica Serial Fashion. Dopo avervi rivelato tutti i dettagli fondamentali per ricreare i look di Elena Gilbert, Caroline Forbes e Bonnie Bennet, non potevamo non occuparsi della sexy antagonista/doubleganger di Elena Gilbert, Katherine Pierce, sempre interpretata dalla bravissima attrice Nina Dobrev.

Lo stile di Katherine Pierce in The Vampire Diaries, nonostante la somiglianza con Elena, è completamente diverso da quello di quest’ultima: se Elena ha un look più casual, basico e semplice, la parola d’ordine per Katherine è “sensualità” sempre e comunque. Ogni suo look riflette la personalità effervescente di Katherine, scaltra e provocante ad ogni costo. Il suo stile è sicuramente un pò over-the-top, ma bisogna riconoscerle che sa come focalizzare l’attenzione su di sé.

Se siete delle ragazze da jeans e canotta o avete un armadio pieno di tacchi a spillo, lo stile di Katherine vi potrà aiutare a far evolvere i vostri look con delle combinazioni nuove. Katherine non è di certo una ragazza che sfoggia stampe o orli arricciati, il suo look è elegante, esprime un sex appeal mai volgare ma chic ed ricrea quella sensazione costante di mistero e fascino.

Per ottenere il suo look, cominciate a fare scorta di abitini neri impreziositi da decorazioni semplici come il pizzo o il nastro in raso. Un must have i tacchi a spillo e un make up scuro sugli occhi.

Katherine Pierce è un vampiro abbastanza vecchio, che viene direttamente dall’epoca Vittoriana: nei flashback che si vedono nei vari episodi, più di una volta l’abbiamo ammirata con indosso meravigliosi abiti finemente ricamati con pizzo e tessuti pregiati. Vestire come quell’epoca sarebbe bello, ma poco pratico: ecco però qualche dritta per attualizzare alcuni dettagli “vittoriani” nell’abbigliamento di tutti i giorni, per esempio scegliere dei capi chiari sui toni del crema e dell’azzurro pastello, con decorazioni delicate o mood vintage dato da gioielli importanti che catturino l’attenzione.

Tra tutti i personaggi di The Vampire Diaries, quello di Katherine è sicuramente lo stile più spinto: dai pantaloni in pelle nera a giacche da motociclista, abbinati a tacchi vertiginosi. Il risultato bomba sexy è assolutamente garantito! Se però vestirvi in pelle dalla testa ai piedi è troppo per voi, allora sostituite con dei jeans neri e un top semplice nero ma impreziosito con qualche applicazione brillante. Completate il look rock con degli stivaletti e una giacca bomber.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)