Katy Perry ci teneva particolarmente a farci sapere che gli abiti che indosserà durante il suo prossimo tour mondiale sono stati disegnati nientepopodimeno che dalla maison Valentino.

Happiness is like a butterfly” è il nome del primo abito disegnato dalla maison per il Prismatic World Tour 2014 che la cantante ha mostrato al mondo con una foto sul suo account instagram, dove è possibile vedere anche la dedica in francese che accompagna lo schizzo.

Da questa piccola anteprima che la cantante ha voluto lasciare ai suoi fan, si può vedere che il look, in tulle e organza,  è composto da un abito velato con applicazioni multicolor  e da una cappa che al suo interno svela una stampa ispirata alle ali della farfalla. Onestamente credo che Valentino Garavani avrebbe disegnato  tutt’altro, ma è anche vero che questo è lo stile che caratterizza i costumi di scena di questa cantautrice statunitense che nel corso degli anni è riuscita a farsi conoscere – e riconoscere -anche per le sue mise ipercolorate e dal forte impatto visivo.

Con questa condivisione su Instagram, Katy Perry ha voluto dare ufficialmente il via al countdown per il Prismatic World Tour 2014 che partirà il prossimo 7 maggio in Irlanda, tra dieci giorni esatti.

 Dopo Beyoncé, Lady Gaga e Rihanna, l’alta moda continua a dedicarsi alla musica, formando un binomio fortissimo destinato a durare nel tempo.

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode