I social network hanno trovato un nuovo idolo a quattro zampe e, come di frequente accade, si tratta di un gatto. Kevin, un giovane esemplare statunitense, ha però una singolare peculiarità che ha fatto breccia nei cuori dei navigatori: la sua espressione, infatti, è perennemente sorpresa.

Già campione di condivisioni su Instagram, Facebook e Twitter, dove le immagini caricate quotidianamente dalla proprietaria vengono rapidamente diffuse dagli utenti, il micio si caratterizza per degli occhi perennemente spalancati, rimandando a un’espressione sempre sorpresa. Una conseguenza dovuta all’idrocefalo, ovvero alla presenza di liquidi nella scatola cranica del felino. Una patologia che può provocare cecità, sordità e problemi di movimento, sebbene Kevin soffra unicamente di conseguenze minori.

Salvato dal randagismo a quattro settimane d’età e, sebbene le chances di salvataggio pare fossero ridotte per i veterinari, il gatto è sopravvissuto senza troppe problematiche: nessun attacco epilettico, niente vomito o diarrea, problemi tipici dei felini affetti da patologie simili. Sempre felice e molto affettuoso, raggiunti i 4 anni d’età l’animale vive serenamente con la proprietaria, ignaro della sua improvvisa fama sul web.

Fonte: Telegraph