Anche in estate, nonostante le elevate temperature e la necessità di vestire comodo, lo stile non deve andare in vacanza. Belmonte, l’azienda italiana produttrice di camicie dallo stile inconfondibile, lo sa bene e proprio in occasione della stagione estiva presenta dei capi freschi, comodi ma al tempo stesso estremamente eleganti.

Denominata Trend, la linea che punta alla moda innovativa e parte della collezione Spring Summer 2013: pensata per l’uomo che infrange le regole e che vuole sedurre con dettagli di carattere ben definiti. La linea Trend reinterpreta il gusto classico con dettagli moderni e assolutamente inediti.

Tra i colori ever green dell’estate più formale troviamo nuances quali il blu, il celeste e il bianco, che tingono capi con una vestibilità skin fit. Tra i dettagli sulle camicie, troviamo le fettuccie fantasia sul faldone, i contrasti dell’interno collo e polsini, i bottoni originali.

Per quanto riguarda invece la collezione femminile, si chiama Arancio e si caratterizza per un’elevata attenzione rispetto agli ultimi trend della moda estiva, che vengono reinterpretati con un mood raffinato e autentico. La fantasia floreale è una delle tendenze del 2013 infatti: si può scegliere, da fantasie più minute e sofististicate fino a stampe dai fiori più visibili sulle camicie dal collo alla coreana. Per chi ama invece lo stile formale, non manca la camicia bianca classica con deliziosi bottoni a forma di fiore, per un tocco bon ton.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)