Anche quest’anno al Salone Nautico di Genova, che giunge alla sua 52esima edizione e che ha aperto le sue porte il 6 ottobre, ci sono le Capitanerie di Porto della Guardia Costiera che, all’interno del loro stand, offrono informazioni a tutti coloro, diportisti e non, che hanno bisogno di approfondimenti.

Lo stand è il 301 nell’area esterna aperta.

Sabato 13, il giorno prima della giornata conclusiva, alle ore 14:30, verrà reso noto il bilancio della campagna ‘Mare Sicuro 2012’ che permetterà di conoscere i dati relativi ai soccorsi effettuati, a diportisti e bagnanti, dalla Guardia Costiera.

Inoltre domenica 14, alle ore 12:00, sempre presso lo stand, verrà proiettato ‘La Guardia Costiera, tra fiction e realtà’, un documentario che raccoglie le scene più significative dei telefilm italiani che hanno visto come protagonisti proprio gli uomini, e le donne, della Guardia Costiera italiana.

Per l’occasione ci saranno anche Lidia Crocchiolo e Simone MOntedoro che presenteranno un nuovo sceneggiato prodotto per la Rai dalla Palomar che si intitola ‘L’Isola’ e che verrà trasmesso il prossimo novembre.