La classifica di quest’ultima settimana sembra essere molto diversa rispetto a quella di settimana scorsa.

Il prima posizione, nella classifica FIMI dei brani più scaricati, rimane in testa Arisa con ‘La notte’, che dopo cinque settimane dimostra di essere la vincitrice morale del Festival di Sanremo, in secondo purtroppo sale ‘Ai se eu te pego’ di Michel Telò che sembra dunque non accusare i colpi delle accuse di plagio, e in terza posizione sale, di ben 4 scalini, ‘Somebody that I used to know’ di Gotye feat. Kimbra, quarta posizione per Tacatà di Romano & Sapienza.

La classifica FIMI riguardante gli album vede in prima posizione Lucio Dalla con ’12.000 lune’ che scavalca il neo ‘Wreckling Ball’ di Bruce Springsteen. In terza posizione ancora Dalla con ‘Caro amici ti scrivo’, che dimostra la voglia di giovani e non di riscoprire parti della storia della musica scritte proprio da Lucio.

In quarta posizione vediamo Adele con ’21’, seguita in quinta, stazionario, da Tiziano Ferro con ‘L’amore è una cosa semplice’.

Per quanto riguarda invece la classifica Nielsen dei brani più passati dalle radio, vediamo Emeli Sande in prima posizione con ‘Next to me’, seguita a ruota dalla regina Madonna e la sua tanto attesa ‘Give me all you luvin’ ‘. In terza posizione Arisa con ‘La notte’, seguita in quarta da Biagio Antonacci e il suo ‘Ti dedico tutto’, e in quarta da Gotye feat Kimbra con ‘Somebody that I used to know’.