Il Festival di Roma e il Torino Film Fest sembrano doversi svolgere proprio nello stesso periodo.

Per quanto non manchino i tentativi da parte del governo di trovare una soluzione efficace, il Festival di Roma conferma di non poter spostare le date previste.

‘Abbiamo cercato in tutti i modi di accontentare Torino, ma purtroppo abbiamo un problema di flessibilità che è molto poca – ha spiegato il Presidente della Fondazione Cinema per Roma – Non si può fare nulla perché se anticipiamo, abbiamo il problema dell’American Market che non ci permette di spostarci perché non avremmo le persone qua. Noi invece teniamo a che la business street del Festival di Roma diventi più’ importante e che cresca’.

L’evento romano è infatti previsto dal 9 al 17 novembre prossimi, presso l’Auditorium Parco della Musica, struttura che non facilmente può rivedere la sua programmazione, come spiega lo stesso presidente che aggiunge ‘dall’anno prossimo credo che avremo molto tempo per discutere le date e sono certo che troveremo gli spazi giusti. Tra l’altro Torino non è stato sempre a novembre’.

Insomma sembrerebbe proprio che Roma non abbia intenzione di spostare le proprie date, vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.