Sembrerebbe ufficiale la notizia che vuole la realizzazione della versione cinematografica di ‘La fattoria degli animali’, celebre libro di George Orwell uscito nel 1945.

Ad occuparsi della regia sarà il padre di Gollum, ovvero Andy Serkis, che già ha sperimentato il lavoro dietro la macchina da presa nella seconda unità di ‘The Hobbit’, su volere dello stesso Peter Jackson con il quale ha collaborato.

Andy Serkis è infatti colui che ha dato vita a Gollum de ‘Il Signore degli Anelli, ma anche a Caesar de ‘L’Alba del pianeta delle scimmie’ realizzati grazie alla tecnica del Cgi, Computer Generate Imagery.

L’adattamento cinematografico de ‘La fattoria degli animali’ sarà realizzato dalla The Imaginarium, società neo nata intenzionata a specializzarsi nella tecnica della performace capture, quella cioè che rende gli attori dei personaggi digitali, come ad esempio è stato fatto per Avatar.

La The Imaginarium non si ferma qui, è infatti il lavorazione la versione video di ‘The Bone Season’ la serie di Samantha Shannon, ormai emblema del fantasy letterario.