Eccola, lei si chiama Irma, ha 93 anni, vive a Noventa Vincentina ed è rimasta vedova a 26 anni. Ha tre figli e adesso è partita per il Kenya come volontaria. A raccontare la sua storia è la nipote Elisa, orgogliosa per la nonnina sprint determinata e coraggiosa: “Mia nonna ha sempre amato la vita e non si è mai fermata davanti a niente. Ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e ad aiutare chi le stava vicino. Per me è sempre stata un esempio” ha dichiarato la giovane al quotidiano La Repubblica.

In un post Facebook, in cui ha reso nota la storia e pubblicato anche due foto della nonnina in aeroporto, la nipote Elisa ha scritto:

Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo.

Una storia che ricorda quella dello spagnolo Miguel, 80enne studente di storia e geografia, che si è trasferito a Valencia per un quadrimestre di studio nell’ambito del progetto Erasmus.