Che fine ha fatto la regina Elisabetta? E’ questa la domanda che, per giorni, è rimbalzata sul web (e non solo). La Regina non era più apparsa in pubblico e in molti iniziavano a temere per la sua salute, vista l’età. E, invece, ha spiazzato tutti riapparendo in pubblico all’arrivo nella chiesa di St. Mary Magdalene, nei pressi della sua residenza di Sandringham, nel Norkfolk, dove si era rinchiusa a partire da Natale con il principe Filippo.

E’ tornata più in forma che mai, sempre sorridente e ben vestita.

La regina Elisabetta ha avuto l’influenza

La regina Elisabetta, dunque, è scomparsa per qualche settimana, trattenuta al letto da un’infezione respiratoria che Buckingham Palace aveva etichettato come un “forte raffreddore”. Ha fatto cautela e, adesso, è tornata in pubblico. A preoccupare era stata la sua assenza sia alla messa di Natale che a quella di Capodanno: un appuntamento imperdibile a cui la regina Elisabetta non era mai mancata. Per questo motivo i media e i cittadini britannici avevano cominciato a preoccuparsi per la sua salute.

La regina Elisabetta torna in pubblico

La regina Elisabetta aveva persino cancellato il suo viaggio in treno per Sandringham dove, ogni anno, trascorre le vacanze natalizie. A tranquillizzare la stampa ci aveva pensato la principessa Anna la quale, a fine anno, aveva dichiarato che la regina “stava meglio” e che tra qualche giorno si sarebbe ripresa dall’influenza.