È stato reso noto il calendario che definisce la nuova stagione dello Yacht Club Italiano.

Si inizierà con il Grand Prix d’Italie, riservato ai Mini 6.50. Si tratta della sesta edizione della regata genovese, di 530 miglia, che si svolgerà dal 14 al 21 aprile e passerà da Genova, Capraia, La Caletta, Giannutri per poi tornare a Genova.

Seguirà la 43° edizione delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio a Santa Margherita Ligure e vedrà protagoniste le imbarcazioni stazzate IRC con una lunghezza dello scafo superiore ai 9,14 metri.

A Portofino ci partirà poi con la sedicesima edizione del Trofeo SIAD Bombola d’Oro, dal 18 al 20 maggio, regata riservata ai dinghy 12 piedi

In occasione della festa nazionale del 2 giugno, a Genova avrà luogo il Millevele, una giornata dedicata al mondo della vela che andrà in parallelo con Millevele Young, la regata riservata ai più giovani, dagli 8 ai 14 anni, e Millevele Coastal Rowing, la prova di canottaggio costiero.

L’8 giugno si parte invece con la 60° edizione della Giraglia RolexCup, regata d’altura che inizierà tra Sanremo e Saint Tropez dove proseguirà con tre giorni di regate costiere tra il 10 e il 12 giugno, per poi concludersi il 13 giugno tra Saint Tropez, Giraglia e Sanremo.

A fine estate, dal 27 al 30 settembre a Santa Margherita Ligure avrà luogo la Rolex MBA’s Conference & Regatta che vede Rolex affiancare la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school del mondo, organizzata in collaborazione con SDA Bocconi.