Dopo Armani che firma le divise del team azzurro alle Olimpiadi Invernali, arriva Lacoste che sarà il fornitore ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Francese (CNOSF): il marchio firmerà le divise dell’interno team olimpico francese. Questa nuova collaborazione sarà ufficiale a partire dal 1° gennaio 2013 e durerà fino al 31 dicembre 2016.
L’accordo riguarda per intero il programma degli eventi olimpici: dai Giochi Olimpici Giovanili ai Giochi del Mediterraneo, dai Giochi Mondiali al festival olimpico della gioventù europea, dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Sochi 2014 a Rio de Janeiro 2016.

Lacoste, marchio storico, fondato nel 1933 dal tennista René Lacoste, ha sempre mantenuto un legame forte con il mondo dello sport, accompagnando gli atleti e le squadre di tutto il mondo nel corso del tempo:

Lacoste ha dichiarato:

“Quando rivoluzionò il mondo dello sport, René Lacoste rivoluzionò anche il mondo della moda: la sua ricerca di comfort e libertà di movimento lo rese più competitivo senza perdere un grammo di eleganza. Forte di questo retaggio, Lacoste viene nominato partner ufficiale del team olimpico francese, con cui condivide i valori di tenacia, “joie de vivre” e sportività”.

In particolare per  i giochi di Solchi 2014, i capi ufficiali si ispirano ai codici del marchio e ai valori chiave dello sport: ogni atleta della squadra francese avrà una divisa da cerimonia, una divisa ufficiale e due divise da indossare all’interno del villaggio olimpico.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)