Che Photoshop facesse miracoli lo sapevamo già, le immagini patinate delle riviste e degli spot pubblicitari non restituiscono mai la verità. A consolare milioni di donne che in tutto il mondo cercano di emulare modelli femminili che non esistono, arrivano oggi alcuni scatti fotografici di Lady Gaga, realizzati da Mert Alas e Marcus Piggott.

Le foto in questione sono state scattate per la campagna primavera estate 2014 di Versace. Bella, bellissima e perfetta nelle foto che appaiono sui vari media ma… Su Twitter vengono pubblicate le foto originali, ossia quelle precedenti all’intervento chirurgico e migliorativo di Photoshop.

E così ci ritroviamo di fronte ad una Lady Gaga che a tratti sembra quasi irriconoscibile (anche perché è raro vederla senza trucco e senza maschere). I ritocchi hanno completamente ridefinito il contorno del viso, reso la sua pelle più luminosa, cambiato i capelli, assottigliato le sue forme e ovviamente cancellato alcuni lividi visibili sulle gambe.

Il confronto tra foto “al naturale” e foto ritoccate lascia sbalorditi. Il video pubblicato qui sotto mostra il risultato finale dell’intervento di Photoshop.