Si chiama ‘Carnival Breeze’ ed è la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Lines che è stata presentata da Fincantieri presso gli stabilimenti di Monfalcone che arriva così all’imbarcazione numero trenta.

La ‘Carnival Breeze’ è una delle Fun Ship 2.0 di Carnival più innovativa del suo settore, quello crocieristico.

Presenti alla cerimonia c’erano il presidente e Ceo della Carnival Cruise Lines, Gerry Cahilll, l’Amministratore Delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, e il Presidente, Corrado Antonini.

L’imbarcazione contiene 1.845 cabine destinate ai passeggeri e 746 riservata all’equipaggio ed è in grado di trasportare in giro per i mari fino a 6.200 persone, tra turisti e equipaggio.

Il valore della Carnival Breeze è di 500 milioni di euro e si va ad aggiungere alle altre 54 navi da crociera costruite da Fincantieri per il gruppo crocieristico.

RedFrog Pub è il nome del pub presente sia all’interno che all’esterno della nave a dal quale è possibile assaporare una cucina raffinata a base di pesce.

Lo SportsSquare è invece l’area dedicata agli appassionati del Fitness e comprende un circuito di jogging di 12 km, una sala pesi all’aperto, il minigolf su due livelli, un campo da basket, da pallavolo, da calcetto, il ping pong e il biliardo.

È presente anche un percorso su fune sospesa a 53 metri d’altezza eun parco acquatico ideale per bambini e ragazzi.