Nell’elegante area espositiva di Tortona 31, Peugeot presenterà in occasione della Milano Design Week 2015 i prodotti provenienti dal suo Peugeot Design Lab, il laboratorio dove il design del prodotto del leone transalpino prende forma. Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, tornano le creazioni di Peugeot durante la kermesse milanese, l’occasione ideale per presentare in anteprima mondiale la sua lampada ONYX.

ONYX è la linea in cui il Peugeot Design Lab ha ideato e realizzato moltissimi prodotti di successo. Partendo dalla supercar ONYX, la concept-car che presentava un telaio in carbonio e rame, continuando con il successivo sviluppo del sofà realizzato con materiali naturali come carbonio e lava di Volvic, arrivando infine all’ultima creazione, l’innovativa lampada ONYX che i designer del leone faranno ammirare al pubblico in occasione della Milano Design Week.

La lampada ONYX è un oggetto lungo quasi tre metri che scendendo dal soffitto, dove è ancorato, si allunga quasi a toccare terra come ad abbracciare lo spazio in cui è installato. Come per il sofà, continua la filosofia del materiale vivo e naturale, un unico pezzo di legno di Baiano delle Filippine, che si va ad innestare nel sostegno con un taglio deciso ed estremamente preciso, grazie all’utilizzo della tecnologia della stampante 3D.

La lampada ONYX è dotata di luci a led progettate dal laboratorio design Peugeot in collaborazione con Osram. Nel suo insieme si presenta come le altre creazioni della linea ONYX, dalle forme decise ed essenziali, con l’impiego sapiente di materiali ricercati e spesso dimenticati dalle più moderne fucine di design. La continuità dello sviluppo di prodotti per la casa, ci ricorda l’esclusività dei manufatti provenienti dal laboratorio della casa transalpina per rendere l’ambiente abitativo unico, continuando un percorso che proviene dal macinapepe e macina sale, passando per il sofà e giungendo oggi alla lampada.

Publiredazionale