Il laboratorio Peugeot Design Lab è una vera fucina di prodotti, dove si rivive il passato dell’azienda transalpina rivisitato in chiave moderna. Peugeot riesce ad esprimere la sua idea stilistica applicando sempre lo stesso concetto al quale ha dato un nome preciso: Onyx.

Se durante la Milano Design Week 2014 la linea Onyx era ben rappresentata dal sofà, in questa edizione 2015 Onyx si illumina, dando vita ad una serie di lampade che hanno sorpreso il pubblico di tutto il mondo accorso nella città meneghina. In uno spazio dominato dalla penombra, le lampade hanno potuto esprimersi al meglio. La scelta di proporre le ultime creazioni del leone in una location buia, ha regalato al pubblico una doppia esperienza: osservare gli oggetti nel momento del loro utilizzo e ammirarne le forme.

Le forme articolate e l’impiego dei LED riportano alla mente le scelte stilistiche delle auto della casa transalpina. È facile leggere nelle linee delle lampade l’aggressività delle auto sportive Peugeot. Per raccontare il cammino dell’azienda e quindi la storia del marchio, Peugeot ha creato nel suo stand un percorso tra i prodotti del passato fino a giungere alle nuove creazioni, soluzione che ha lasciato di stucco gran parte del pubblico.

Pubbliredazionale