Lana Del Ray è una cantautrice americana, nata a New York, ma cresciuta a Lake Placid, nel 1986 e cui nome di battesimo è Elizabeth Grant.

Il nome deriva da una fusione tra Lana Turner, attrice hollywoodiana (Il Postino suona sempre due volte) e Ford Del Rey, lui, quello della Ford, ed è stato voluto dal suo produttore che ricercava un nome più in linea con il suond delle sue canzoni.

E’ interessante sapere che Lana Del Rey avrebbe preferito far parte di una band, ma la discografia le ha “suggerito” di optare per la strada da solista e, visti i successi che sta raccogliendo, forse non avevano torto.

Parlando della sua musica, la conoscete di sicuro per il suo singolo “Video Games” che sta sempre più spopolando nelle radio e sui canali musicali. Ma il suo passato conta altre hits come “Blue Jeans” dell’album “Born To Die” che uscirà nel 2012 e “Kill Kill”, “You Can Be the Boss” e “Kinda Outta Luck” dell’album “Kill Kill” uscito nel 2009.

Le sonorità delle sua canzoni ricordano gli anni ’50 e sono accompagnate da note sentimentali che evocano la passione delle storie d’amore leggendarie che Lana Del Rey vuole raccontare.

Vediamo il video di “Video Games”.

Lana Del Rey – Video Games