Lardini presenta le nuove collezioni donna Primavera/Estate 2015 per le linee Lardini e RVR Lardini.

Per la prossima stagione prosegue con molta attenzione lo studio della giacca, andando ad aggiungere una capsule collection con pantaloni, gonne, abiti, camicie e t-shirt che vanno ad esaltare il mood fresco e delicato della linea. Linee, volumi femminili e tagli sartoriali proposti per le giacche si alternano a capi destrutturati di palese ispirazione maschile. I nuovi modelli di giacca sono estremamente versatili, adatti per look by day e by night grazie ai dettagli con rouches e tocchi di luce dati da paillettes e lurex.

I tessuti in lino e cotoni vengono accompagnate da stampe esclusive con righe e lavorazioni jacquard multicolore per giacche e polverini oversize, mentre la seta e lana leggera vengono proposte per le giacche più classiche e strutturate. La palette della collezione variano da colorazioni più delicate e pastello – tra cui il rosa e l’azzurro – a tonalità calde e naturali dell’ecru e sabbia, passando dall’intramontabile blu proposto in tonalità più sobrie. Per rispecchiare appieno l’anima estiva non mancheranno di certo i colori vivaci e accesi dove spiccano il rosa fragola, il verde brillante e il giallo luminoso.

In occasione della linea donna per la P/E 2015 Lardini propone anche una collezione con il progetto reversibile e sostenibile con RVR Lardini. Sette capospalla con un mix di materiali: cotone o lino sono abbinati al tessuto tecnico water repellent ottenuto dal riciclo di tappi di bottiglia di plastica, abbinati a loro volta ad una stampa a micro pois.

Oltre ai capi intramontabili tra cui spiccano lo spolverino, parka, trench doppiopetto e trench alla sahariana, anche per questa collezione troviamo un capo che si converte in due modelli: una giacca dal lato del tessuto naturale e una field jacket dal lato del tessuto tecnico. Una collezione romantica e giocosa, che certamente non poteva dimenticarsi di un lato sportivo: per questo motivo a completare il tutto Lardini propone un bomber con cappuccio e bordi in maglia e un leggero piumino a maniche corte.

foto by comunicato stampa