L’Amat Palermo ha pubblicato un avviso di selezione per autisti di trasporto pubblico urbano. Una selezione – si legge – “finalizza a costituire, senza dare luogo ad alcun impegno all’assunzione, un elenco con graduatoria di candidati autisti di trasporto pubblico locale dal quale Amat potrà attingere per eventuali assunzioni”. Si offre un contratto di lavoro a tempo determinato dalla durata di sei mesi “con eventuale estensione temporale del rapporto lavorativo per ulteriori sei mesi”.

Cercasi autisti, ecco come candidarsi

Per superare la selezione, sarà necessario sottoporsi ad una prova di idoneità di guida su un mezzo di trasporto pubblico in un percorso urbano e ad una visita medica di idoneità alla mansione di autista. Tra i requisiti di accesso, oltre alla patente di guida D, è necessario aver conseguito il diploma di licenza di scuola secondaria di primo grado e possedere la Carta di Qualificazione per il Conducente utile al trasporto delle persone. Infine bisogna essere immune da condanne penali.

Cercasi autisti, domande entro il 31 marzo

Le domande di partecipazione compete dovranno essere presentate entro le ore 13 del 31 marzo 2017, a pena l’esclusione dalla selezione. Il bando è disponibile qui mentre qui trovate la domanda di partecipazione alla selezione per autisti di trasporto pubblico urbano.