La passione per gli accessori, questo è il sacro fuoco che muove le mani di Federica Berardelli.
La designer romana dà infatti libero sfogo alla propria creatività realizzando borse dalle più diverse finiture, ma dall’identità unica.

Ne è esempio la SS 2014 appena presentata, che si riassume in due modelli dal tocco retrò per un ventaglio infinito di colori e dettagli preziosi.

Se infatti Alex, con le sue forme morbide e il suo manico stretto, vede comparire sulla pelle di vitello pregiato e agnello laminato un occhio gioiello realizzato artigianalmente in bronzo e pelle, è invece con la baguette che si vedono fiorire piume gioiello, su disegno della stessa designer.

D’altra parte, per Federica Berardelli, unire il debole per gli accessori all’utilizzo di pietre dure e alla realizzazione di dipinti non è una novità.
Il tutto secondo le regole dell’artigianalità made in Italy.

Se poi di SS 2014 si parla, la palette cromatica non può che accendersi in un tripudio di colori ora più pop, come il fucsia e il blu, ora più eterei, come il verde smeraldo e il grigio rame.

Designer promettente, Federica Berardelli non disdegna poi le collaborazioni con altri suoi colleghi, come le jewelry designers Flaminia Barosini e Patrizia Corvaglia con cui ha lavorato per la realizzazione dei dettagli gioiello di Alex.
A riprova che ricerca e sperimentazione possono andare di pari passo con la tradizione del made in Italy.