Partiamo subito dalla classifica riguardante i Digital Download.

Come prevedibile, il pezzo di Gusttavo Lima, “Balada” sembrerebbe essere deciso a diventare il tormentone di questa estate che resta infatti primo in classifica.

Lo segue “Endless Summer” di Oceana, stabile in seconda come fissi in terza restano i Maroon 5 con Wiz Khalifa e la loro ‘Payphone’ e in quarta Dj Antoine con The Beat Shakers con “Ma Chérie”.

In quinta posizione salgono invece gli Scissor Sisters con la loro nuova “Only the horses”.

Per quanto riguarda invece gli album new entry diretta in prima e seconda posizione sono rispettivamente Justin Bieber con ‘Believe’ e Caparezza con ‘Esecuzione pubblica’, che dimostrare i due aspetti opporti dei gusti degli italiani in fatto di musica.

Scende in terza “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” di Pezzali e 883, e in quarta Vinicio Capossela con ‘Rebetiko Gymnastas’.

Quinta posizione, la novità ‘Living things’ dei Linkin Park.

Parlando invece di passaggi radiofonici, la classifica Nielsen vede primo Cesare Cremonini con ‘Il comico (sai che risate)’, secondo i Scissor Sisters con “Only the horses”, terzi i Maroon 5 con Wiz Khalifa e “Payphone”, quarta Giorgia con “Tu mi porti su” e quinto Biagio Antonacci con “Non vivo più senza te”.