Partiamo subito con le classifiche musicali di questa settimana che vedono un pò di movimento rispetto a ciò che è avvenuto quest’estate.

Per quando riguarda i passaggi radiofonici, Nielsen fa sapere che Alanis Morissette salta subito in prima posizione con la sua ‘Guardian’, seguita da Malika Ayane e ‘Le tre cose’.

Terza posizione per Carly Rae Jepsen con ‘Call me maybe’, quarta per Flo Rida e la sua Whistle e quinta per ‘Little Talks’ dei Of Monsters and Men.

Per quanto riguarda i Top Digital Download, purtroppo in prima posizione rimane stabile ‘Il Pulcino Pio’, seguito da Gusttavo Lima e la sua ‘Balada’.

Terza posizione per Carly Rae Jepsen con ‘Call me maybe’, quarti i Club Dogo con Giuliano Palma con il brano ‘P.E.S.’ e quindi Flo Rida e la sua Whistle.

Per quanto riguarda gli album, come ci si poteva aspettare, Alanis Morissette si è piazzata subito prima con il suo ‘Havoc and Bright Lights’ seguita da Biagio Antonacci con ‘Sapessi dire no’.

Terzo è Tiziano Ferro con ‘L’amore è una cosa semplice’ seguito, in quarta, con la new entry Loredana Errore, ex Amici, con il disco ‘Pioggia di Comete’.

Quinta il classifica, Il Cile con ‘Siamo morti a vent’anni’.