L’ultima settimana musicale ha visto un pò di cambiamenti, non si fa che parlare infatti della scalata intrapresa da Madonna con il suo ultimo disco MDNA che sta ottenendo grandi consensi, oltre che le prime posizioni delle classifiche di quasi tutti i paesi.

Anche in Italia infatti alla numero una di questa settimana c’è la new entry Miss Ciccone, seguita dall’altra novità ‘L’altra metà del cielo’ di Vasco Rossi, colonna sonora del Balletto portato alla Scala e cui prima è stata un successo.

In terza posizione, scende ’12.000 lune’ di Lucio Dalla, seguito da ’21’ di Adele, che sembra proprio non schiodarsi dalle prime posizioni, e ‘Making Mirrors’ di Gotye, che guadagna due posizioni.

Per quanto riguarda il Top Digital Download, in prima posizione stabile c’è ‘Somebody I used to know’ di Gotye feat Kimbra, in seconda sale Michel Telò con ‘Ai se eu te pego’, seguita da ‘We are young’ di Fun feat Janelle Monae, che guadagna 3 posizioni. In quarta posizione scende la sanremese ‘La notte’ di Arisa e in quinta ‘Tacatà’ di Romano & Sapienza.

Secondo la classifica Nielsen riguardante i passaggi radiofonici, in prima posizione c’è ‘Somebody I used to know’ di Gotye feat Kimbra, seguita da Emeli Sande con ‘Next to me’, ‘Ti dedico tutto’ di Biagio Antonacci, ‘Cough Syrup’ di Young the Giant e ‘Sono solo Parole’ di Noemi.