Ed eccoci al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Partiamo subito con quella degli album più venduti, in contro tendenza con il resto del mondo, in Italia alla numero non c’è Madonna, ma il nostro Vasco Rossi con ‘L’altra metà del cielo’. Segue ovviamente Miss Ciccone con ‘MDNA’ e in terza posizione, in salita, ’21’ di Adele. Lucio Dalla con ’12.000 lune’ scende in quarta posizione e in quinta resta stabile ‘Making Mirrors’ di Gotye.

Per quanto riguarda i Top Digital Download, alla numero uno resta stabile ‘Somebody thai I used to know’, sale anche ‘We are young’ di Fun feat. Janelle Monàe, mentre scende in terza posizione ‘Ai se eu te pego’ di Michel Telò. Stabile in quarta posizione con ‘La notte’ di Arisa. In quinta posizione sale ‘Drive by’ di Train.

Per quanto riguarda invece la classifica riguardante i passaggi radiofonici, in prima posizione vediamo ‘Somebody that I used to know’ di Gotye feat. Kimbra, in seconda ‘Ti dedico tutto’ di Biagio Antonacci e in terza ‘Next to me’ di Emeli Sande. Seguono in quarta ‘Cough Syrup’ di Young The Giant e ‘Goodbye Kiss’ di Kasabian.