Volete qualche spunto per creare la vostra compilation per il ponte del primo maggio?

Vediamo cosa ci propongono le classifiche della settimana.

Quella di Nielsen, riguardante i passaggi radiofonici, vede in prima posizione ‘Hai le isole negli occhi’ di Tiziano Ferro, seguito da ‘Next to me’ di Emeli Sande. In terza posizione i Train con la loro ‘Drive by’, in quarta, in forte discesa, Gotye feat Kimbra con ‘Somebody that I used yo know’, e i quinta abbiamo Adele con ‘Rumours has it’.

La classifica FIMI degli album più venduti vede due novità, in prima posizione Biagio Antonacci con ‘Sapessi dire no’, seguito dagli Afterhours con ‘Padania’. Vasco Rossi scende quindi in terza posizione con ‘L’altra metà del cielo’, così come Madonna che scende in quarta con ‘MDNA’, scende anche Adele con il suo ’21’ in classifica ormai da 65 settimane.

Per quanto riguarda invece la classifica dei Top Digital Download, in prima posizione resta stabile ‘Somebody that I used to know’ di Gotye feat. Kimbra, così come in seconda ritroviano ‘We are young’ di Fun feat. Janelle Monae. Sale in terza ‘Drive By’ dei Train, mentre scende Michel Telò con ‘Ai se eu te pego’. Stabile invece Arisa in quinta posizione con ‘La notte’.