È venerdì, la settimana è finita ed è giunto il momento di scoprire cosa è successo nelle classifiche musicale.

Partiamo con il Top Digital Download che vede Emma in testa, con uno sbalzo in avanti di 74 posizioni, con il brano “Cercavo Amore” che proprio nel suo testo e nelle vicende amorose del gossip forse trova la spiegazione di questa rimonta da record.

Seconda posizione invece per ‘Payphone’ dei Maroon 5 feat. Wiz Khalifa e terza per ‘Somebody that I used to know’ di Gotye feat. Kimbra.

Quarta posizione, scende, ‘We are young’ di Fun feat. Janelle Monae e quinta invece per ‘Ma chérie’ di DJ Antonie feat. The Beat Shakers.

Per quanto riguarda la classifica degli Album, stabile in prima posizione Biagio Antonacci con ‘Sapessi dire no’, seguito da Emma, con ‘Sarò libera’ e Adele, con ‘21’.

Quarta posizione invece per la new entry ‘La storia parte da qui’ dei Sonhora e quinta, in discesa, ‘Meglio live’ di J. Ax.

La classifica Nielsen che riguarda i passaggi radiofonici, registra ‘Il comico (sai che risate)’, nuovo singolo di Cesare Cremonini, in testa.

Seconda posizione per ‘Tu mi porti su’ di Giorgia e terza ‘Payphone’ dei Maroon 5 feat. Wiz Khalifa.

Quarta posizione per ‘We are young’ di Fun feat. Janelle Monae e quinta per Tiziano Ferro con la sua nuova ‘Hai delle isole negli occhi’.