Con il venerdì arrivano anche le classifiche della settima.

La Top Digital Download di FIMI vede ancora in prima classifica Emma, con ‘Cercavo Amore’, salgono i Modà, dalla settimana alla seconda, con ‘Come un Pittore’, mentre scendono in terze i Maroon 5 feat Wiz Khalifa con Payphone.

Scende anche Gotye feat Kimbra con ‘Somebody that I used to know’, che si piazza in quarta e in quinta vediamo ‘We are young’ dei Fun feat Janelle Monae.

Per quanto riguarda la classifica FIMI degli album, sulla scia dell’appena concluso ‘Amici’, Alessandra Amoroso si piazza direttamente prima in classifica con ‘Ancora di più – conque passi in più’.

Altre due new entry nel podio sono Cesare Cremonini con ‘La teoria dei colori’ e ‘Apocaplyptic Love’ il nuovo disco di Slash.

Scende Emma in quarta con ‘Sarò libera’ ed entra diretto in quinta posizione ‘Gerando Pulli’ di Gerardo Pulli vincitore di Amici 2012.

La classifica Nielsen che analizza i passaggi radiofonici vede una classifica stabile con in prima posizione ‘Il comico (sai che risate)’ singolo di Cremonini estratto da ‘La teoria dei colori’, seguito da Giorgia con ‘Tu mi porti su’, e dai Maroon 5 feat Wiz Khalifa con ‘Payphone’.

Tiziano Ferro ancora in quarta con ‘Hai delle isole negli occhi’ e sale ‘Tonight (best you ever had) di John Legend con Ludacris.