Un solitario è per sempre, certo. Ma si sa, con un pizzico di ironia si vive meglio.

Ecco che allora Lorenza Barboni e Giorgio Raffaelli hanno deciso di rivisitare il più iconico dei gioielli in maniera leggera.

Le anime che si celano dietro Le Corone, luxury brand nato nel non troppo lontano 2011, per il prossimo inverno puntano così sul classico anello con diamante, rivisto e corretto secondo loro.

Addio quindi alla solennità che richiama questo gioiello per fare spazio a scintillanti quarzi colorati, appoggiati su castoni d’argento a forma di Corona a otto punte.

Se questo è il cuore del solitario, anche il resto non può essere da meno: oro e argento, che di solito danno sostegno a diamanti preziosi per rendere ancor più prezioso l’anello, cedono il passo a gambi in silicone declinato in diversi colori.

Scelta non solo stilistica ma anche pratica: se ricevere un gioiello della misura sbagliata può rovinare il magico momento, spetta al silicone risolvere la situazione, venendo tagliato e adattato al dito che vedrà brillare su di sé la Corona.

Un FW 2013 sfavillante quindi quella firmata Le Corone, che porta alta la bandiera del made in Italy anche nel mondo del luxury. Il tutto in maniera nuova e divertente, per un anello che sarà per sempre.