Come vi avevamo raccontato qualche tempo fa, in giro per l’Italia è partito il ‘Battle of the bands’, il contest dell’Hard Rock Cafè che è in cerca del talento musicale italiano.

Dopo un estate intera di esibizioni live, in questo fine settimana si decreteranno i finalisti attraverso tre semifinali a Roma, dove è già avvenuta, a Firenze dove avverrà stasera e a Venezia, dove si terrà invece domani.

Grazie a questo contest voluto dall’Hard Rock Café con la collaborazione di Virgin Radio e Fiat, i ragazzi vincitori potranno esibirsi su un importante palco che quest’anno sarà quello di Iggy&The Stooges che suoneranno il prossimo 27 settembre a Firenze.

Si tratta dunque di una grande occasione per farsi conoscere e per mettersi alla prova su un palco degno di nota come sarà quello di Firenze.

A decretare i vincitori sarà una giuria composta da Edoardo Bennato, Pero Pelù, Ghigo Renzulli, Sir Oliver Skardy e Tony Pagliuca che diranno la loro insieme ad alcuni giornalisti specializzati come Ernesto Assante da La Repubblica, Michele Manzotti di QN – La Nazione e Gio Alajmo de Il Gazzettino.