Il 6 settembre, presso lo Staples Center di Los Angeles, si terranno gli Mtv Video Music Awards 2012.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sullo spettacolo che andrà in scena quella notte, Mtv ci fa sapere quelli che saranno gli artisti in gara.

I più nominati sono Rihanna e Drake, entrambi con 5 nomination.

Lei è candidata come ‘Video of the Year’ con ben due brani, ‘We found love’ e ‘Take Care’, ma anche come Best Female Video, Bes Pop Video, Best Art Direction, Best Cinematography, mentre lui, Drake, è candidato nelle categoria Best Hip-Hop Video, Best Male Video, Best Art Direction, Best Cinematography.

Gli altri candidati per la categoria ‘Video of the year’ sono Gotye, con ‘Somebody That I used to know’, Katy Perry, con ‘Wide Awake’, e M.I.A. con ‘Bad Girls’.

Tra i Best New Artist compaiono i Fun, con la loro magnifica ‘We are young’, Carly Rae Jepsen , con l’orecchiabile ‘Call Me Maybe’, Frank Ocean, con ‘Swim Good’, One Direction, con ‘What Makes You Beautiful, che saranno anche tra i performer della serata, e The Wanted, con ‘Glad You Came’.

Per quanto riguarda invece i Best Electronic Dance Music Video, i nominati sono Avicii, Martin Solveig, Skrillex, Calvin Harris e Duck Sauce.