Questi giorni di freddo e pioggia ci fanno già pensare all’autunno, periodo molto attivo a livello di uscite discografiche e promozioni.

Tra le novità in arrivo ci saranno i Negramaro, ma anche Jovanotti, Battiato, Eros Ramazzotti, Pooh, Simone Cristicchi, Raf, Noemi, Francesca Michielin e Malika Ayane.

Ce ne sarà dunque per tutti i gusti.

L’amatissimo Ramazzotti tornerà a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro ‘Alici e Radici’ con un nuovo album che uscirà il 13 novembre, sarà poi la volta dei Negramaro che sforneranno il loro primo best che segna i loro primi dieci anni di carriera e che sarà caratterizzato da alcuni brani inediti.

Per quanto riguarda la musica ‘classica’, anche Allevi uscirà con il suo nuovo lavoro, una composizione per violino, il prossimo 30 ottobre, si tratta della prima per questo giovane artista.

Vi ricordiamo inoltre del best of di Lorenzo Jovanotti, ‘Backup – Lorenzo 1987-2012’ che racchiude i brani più celebri che hanno segnato questi primi 25 anni di carriera che il rapper ha deciso di festeggiare oltre oceano nel tentativo di trovare nuova ispirazione.