A Lecce, questa mattina, un ragazzino 13enne è precipitato dalla finestra della sua scuola da un’altezza ragguardevole. Condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

Il fatto è accaduto questa mattina, in una scuola media Dante Alighieri di Lecce, nel quartiere San Pio. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’accaduto e quindi non è dato sapere se il ragazzino è caduto per un incidente oppure si sia lanciato nel vuoto scientemente (forse a causa di un brutto voto).

l’aspetto più sconcertante è che la scena si è verificata di fronte ai compagni di classe del 13enne, ovviamente shoccati per quanto hanno visto. Ora i carabinieri li stanno interrogando, insieme agli insegnanti, per cercare di ricostruire l’accaduto.

I soccorsi del 118 sono stati subito contattati e, sul posto, hanno trovato il ragazzino ancora cosciente nonostante le numerose ferite riportate per via della caduta. Trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, ora il ragazzo è ricoverato ma non è in pericolo di vita.