Oggigiorno viviamo una quotidianità sempre più frenetica e il nostro lavoro impone ritmi incalzanti che ci costringono ad essere costantemente in movimento e a doverci adattare a situazioni diverse e a continui cambiamenti di luogo.

La soluzione ottimale è quella di avere a disposizione un device che abbia le stesse prestazioni di un PC, ma che sia comodo e pratico come un tablet.

La risposta a queste esigenze è il nuovo Lenovo Yoga 13. L’Ultrabook multi-modalità n. 1 al mondo, perfetto sia per il lavoro che per l’intrattenimento è utilizzabile in quattro modalità: portatile, tablet, “stand” e “tent” (a tenda).

Solo 16,9 mm di spessore e appena 1,54 kg di peso, con un’autonomia di 8 ore, grazie anche alla tecnologia Energy Management che consente un notevole risparmio energetico e riduce la frequenza di ricarica. La digitazione su tastiera è davvero precisa grazie al sistema AccuType con tasti arrotondati e distanziati.

Le sue innovative caratteristiche si basano infatti sulle sue modalità d’uso: può essere facilmente convertito in quattro diverse opzioni d’utilizzo, grazie alla funzione Lenovo Transition che adatta automaticamente le impostazioni del sistema e blocca la tastiera.

Il design del Lenovo Yoga, manco a dirlo, è flessibilissimo: grazie allo schermo ripiegabile a 360 gradi, consente di utilizzare sia lo schermo touch sia la tastiera e il mouse integrati, per una migliore interazione con il sistema.

Questo favoloso tablet inoltre riconosce la webcam come dispositivo di input e consente quindi di scorrere pagine, mandare avanti e indietro brani musicali, modificare il volume ed eseguire altri semplici comandi con il gesto di una mano.

Lo schermo è LCD con tecnologia IPS (In-Plane Switching) ad alta luminosità che offre colori nitidi e angoli di visualizzazione di quasi 180°: l’ampio angolo di visualizzazione, insieme alla tecnologia multi-touch a 10 punti di contatto, rendono il display del Lenovo Yoga davvero efficiente.

Si integra perfettamente con Windows 8, ottimizzato per l’interfaccia Windows 8 Metro, con funzioni di scorrimento, zoom e rotazione facilitate. Grazie all’InstantResume la riattivazione del dispositivo è ultraveloce e la modalità di sospensione avviene in soli 10 secondi.

Esiste un supporto per scheda grafica e un’ uscita HDMI per il collegamento a un televisore o un monitor, che consente di usufruire di immagini di alta qualità. La piattaforma del Lenovo Yoga 13 è basata su processore fino a Intel Core i7 di terza generazione. Autoparlanti e Bluetooth sono integrati.

Il Lenovo Cloud Storage assicura infine la protezione dei dati critici, rendendo al tempo stesso veloci ed efficienti l’accesso alle informazioni e la condivisione dei file. È anche possibile eseguire automaticamente il backup e la sincronizzazione dei dati, consentendo al tempo stesso l’accesso da più dispositivi. Per assicurare un ulteriore livello di sicurezza, i dati vengono crittografati durante il trasferimento.

Le porte USB 3.0 SuperSpeed consentono di trasferire dati dal portatile Yoga 13 ad altri dispositivi con una velocità fino a 10 volte superiore a quella consentita dalle precedenti tecnologie USB.

Publiredazionale