“Check out my album track listing!!! Cant wait for you to hear it! X”, con queste parole, attraverso Twitter, Leona Lewis annuncia l’imminente uscita del suo nuovo album postando anche una fotografia con la tracklist completa scritta a mano.

Il titolo del disco ‘Glassheart’ e arriva con un forte ritardo dovuto a continui cambi di rotta che, ufficialmente, sono frutto dell’abbondante ispirazione da cui Leona Lewis sarebbe stata ‘investita’ comportando quindi la forte voglia di continuare a produrre, senza l’obbligo di uscire con il disco.

Questo potrebbe dunque significare che i brani contenuti del disco siano il succo di questa ispirazione e che saranno sicuramente dei grandi successi discografici.

I più maligni invece la vedono diversamente e credono che questo ritardo sia stato causato dalla mancanza di un brano abbastanza forte in grado di trascinare le vendite del disco.

Il parere di questi ultimi trova infatti giustificazione nel poco successo ottenuto dal singolo ‘Collide’.

Dove stia la verità, non si sa, fatto sta che ‘Trouble’, il primo singolo estratto, verrà pubblicato tra il 5 e il 7 ottobre, giusto una settimana prima dell’uscita del disco ‘Glassheart’, sempre che anche questo singolo non si riveli un flop.

Di seguito la tracklist:

Trouble
Unlove me
Love bird
Come alive
Fireflies
I to you
Shake you up
Stop the clocks
Favourite scar
When it hurts
Glassheart
Fingerprint.