Non ci fermiamo più. Quando è cominciata l’avventura di Leonardo.it il calendario segnava novembre 2012 (ecco cosa scrivevamo allora). Sono passati otto mesi, ma abbiamo ancora la stessa voglia. Abbiamo ancora nelle dita tante parole da scrivere. E vogliamo farlo insieme a voi lettori, che giorno dopo giorno siete sempre di più.

Lo abbiamo scritto, lo ripetiamo nuovamente: Leonardo.it non siamo noi. Siete voi. E speriamo che il nostro “grazie” arrivi forte e chiaro.. Leonardo.it è una piazza dove incontrarsi per raccontare quello che succede nel mondo, quello che accade sul web. I commenti sono aperti a tutti per parlare, confrontarsi e aprire nuovi topic. Ogni giorno. Ogni istante.

Cambiamo pelle. E lo facciamo senza tanti fronzoli. Perché a noi piace essere concreti. La nuova faccia di Leonardo.it è essenziale, pulita. Semplice. Abbiamo lavorato per rendere la homepage e i canali più fruibili. Abbiamo puntato su un’usabilità fluida, dando particolare attenzione alla componente social.

Ogni news può essere condivisa su Facebook, Twitter e tutti gli altri social più in voga con un semplice click. E abbiamo reso più semplice l’interazione con la grande squadra di Leonardo.it. Potete scrivere e parlare con i nostri giornalisti, blogger, editor e influencer senza fatica. Il web in fondo è tutto qui. Deve essere tutto qui: Un mezzo facile per trovare ciò che si cerca. Un mezzo da usare con sempre maggiore costanza su smartphone e tablet. Per questo motivo abbiamo puntato sulla tecnologia responsive che ci permette di rendere il sito perfettamente adattabile a qualsiasi device. Provate e fateci sapere.

Noi speriamo di svolgere il nostro compito al meglio. Di una cosa potete stare certi: abbiamo dato tutto dal primo giorno, continueremo a dare il massimo. Sempre. Perché tutti insieme #facciamolastoria. E non siamo stanchi. Per niente. (photo credit: darkmatter via photopin cc)

n.b.
Noi siamo qui per darvi il meglio minuto dopo minuto. Non siate troppo cattivi perché in fondo possiamo considerarci ancora in Beta. Lasciateci i vostri commenti e opinioni. Dite cosa ne pensate della nuova veste grafica. Segnalate quello che non vi piace e scrivete le vostre opinioni. Noi abbiamo gli occhi ben aperti. Perché quello che conta siete voi. Grazie!

Silvio De Rossi su @Twitter e @Facebook

Date un’occhiata ai canali: Cronaca, Economia, Hi-Tech, Fashion, Donne, Cinema, Spettacoli, Sport, Motori, Salute, Viaggi, Cucina.