E’ il colosso del denim, è Levi’s. E nonostante sia il marchio leader che ha costruito un vero impero basato su questo tessuto, non smette di proporre delle novità. E’ il caso di Revel, il nuovo nato in casa Levi’s, il jeans perfetto per tutte le donne. Si tratta di una nuova scommessa di Levi’s, Revel infatti rappresenta questa nuova linea di jeans resa speciale da una tecnologia modellante.

Per chi segue con interesse le novità introdotte da Levi’s recentemente, ricorderà il lancio del 2010 della tecnologia Curve ID, una nuova classificazione che proponeva tre macro-morfologie nelle quali le donne avrebbero potuto identificarsi per i loro jeans, la linea di Revel prosegue lo stesso fil rouge con un valore aggiunto, in questo caso infatti si interverrà sulla silhouette, non sarà un adattamento alla stessa come in Curve ID.

Il principio sul quale si fonda “Revel” altro non è che un rafforzamento della densità del jeans sulle cosce, i glutei, attraverso la sovrapposizione sull’inverso. Il risultato è quello di una “elasticità in quattro direzioni“.

In pratica, l’effetto finale tanto desiderato dalle donne sarà quello di contenere le forme. La durata del capo è infinita, proprio perché Levi’s ha dichiarato che il jeans dotato di questa nuova tecnologia resiste a infiniti lavaggi.

Il lancio di Revel è previsto proprio a partire dal mese di ottobre. Il prezzo dei vari modelli di “Revel” si aggirerà intorno ai 110,00 euro.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)