C’è chi prenota una vacanza last-minute, chi passeggia a piedi nudi sull’erba e chi esce tutte le sere. Non Nicola Brown. Lei è il tipo che chiude la porta di casa a doppia mandata, non beve alcolici e sceglie sempre lo stesso (dietetico) menu al ristorante. E, da single convinta, mai e poi mai concederebbe (e si concederebbe) un appuntamento. Un giorno, però, tutto cambia. Accetta la sfida che le lancia Caroline, affezionata vicina di scrivania e madre incasinatissima: trovare l’uomo giusto entro il giorno di San Valentino. Questa “missione”, all’apparenza strampalata, che conduce Nicole attraverso spassosi e improbabili appuntamenti, si rivelerà l’opportunità di una vera svolta di vita e di un viaggio sentimentale, rocambolesco e divertente alla (ri)scoperta di sé.

In libreria dall’8 luglio, il nuovo divertente chick lit L’amore è un imprevisto è il romanzo d’esordio di Rosie Blake. Pubblicato in Italia da Bookme, il nuovo marchio editoriale di De Agostini libri, dedicato ai titoli di narrativa adulti e corsa over, L’amore è un imprevisto, è il libro perfetto per quei momenti in cui staccare la spina dalla routine quotidiana diviene un’esigenza. Sulla scia delle fantasiose storie di Sophie Kinsella, leggero e scanzonato, ma senza mai scadere nel ridicolo, possiede quella delicatezza che rende il romanzo una piccola chicca per momenti di svago. Ogni personaggio è den delineato e l’autrice sa esattamente come descriverli per creare un quadretto davvero comico, ma tra una risata e l’altra, la Blake riesce anche ad inserire una nota seria. Insomma, se siete alla ricerca di un libro spensierato, capace di farvi evadere dalla realtà, allora questo romance contemporaneo farà proprio al caso vostro.

L’ AUTRICE:

Rosie Blake ha trascorso gli anni universitari a scrivere pantomime dei classici della letteratura e brevi racconti, aggiudicandosi alcuni premi. Poi si è imbarcata nella grande avventura del romanzo e, dopo svariate false partenze e un incubo di lavoro che desidera tenere assolutamente segreto (o di cui scriverà in futuro!), ecco la sua opera prima.