Anna ha quasi trent’anni e una vita normale. Ha un lavoro tranquillo, vive nella città di mare più graziosa dell’Inghilterra e ha un compagno che ama. Imogen, sua sorella, ha tutta un’altra storia. Vive sulle spiagge della Thailandia e non ha idea di quel che farà domani. Eppure il destino ha in serbo per loro un piano inaspettato, una svolta che manderà all’aria tutti i loro progetti: l’amata nonna Vivien è morta, lasciando in eredità alle due nipoti la sua storica gelateria sul lungomare di Brighton. L’estate è dietro l’angolo e quella che all’inizio sembrava un’idea assurda diventa improvvisamente realtà. Le due dilettanti fanno la scelta più improbabile: buttarsi tutto alle spalle e trasformare il vecchio chiosco della nonna in un tempio del gusto. Così, mentre Imogen bada all’attività, Anna vola in Italia per prendere lezioni da Matteo, il giovane mastro gelataio che sta conquistando l’Europa. Lavorando spalla a spalla con lui, Anna scoprirà ben presto che a volte cambiare rotta non è una follia, soprattutto se si è pronti a tagliare i ponti con un passato ingombrante, e a buttarsi con entusiasmo nel futuro.

Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata (Fabbri luglio 2014) è una storia fresca e colorata, per chi ama assaporare le scelte più rischiose della vita e per chi vuole aprire gli occhi sulla dolcezza della strada che troppe volte non ha avuto il coraggio di percorrere.

Un golosissimo libro da leggere sotto l’ombrellone: una lettura leggera, fresca e perfetta per l’estate. Un mix colorato fatto di amore, incomprensioni, viaggi, esperienze, lotte, fallimenti e vittorie. In fondo al libro si trovano inoltre alcune golose ricette consigliate dall’autrice ai lettori che amano fare esprimenti in cucina. Insomma, la lettura perfetta per chi vuole passare delle piacevoli ore sotto al sole, in compagnia di un gelato al pistacchio.

L’AUTRICE

Abby Clements prima di diventare scrittrice ha lavorato nell’editoria. Vive a Londra con il suo fidanzato e adora le domeniche sul divano, i cani e un bel cono al pistacchio e cioccolato con una spolverata di mandorle.