Estate, tempo di svago ed evasione, tempo di sole, mare e… emozioni.  Ed ecco che allora, per tutte le adolescenti sognatrici, Piemme lancia un’intera trilogia, pubblicando ciascun libro a distanza di pochissimo tempo l’uno dall’altro. Non male, visto che stiamo parlando di The Summer Trilogy, la trilogia di Jenny Han che ha sedotto centinaia di migliaia di teenager americane e i cui diritti televisivi sono stati opzionati dagli stessi produttori di Mad Men.

Questa la successione delle uscite:

L’estate nei tuoi occhi“, in libreria dal 6 maggio: Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest’estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

Non è estate senza te“, in libreria dal 3 giugno: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separava dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno. Perché Susannah è di nuovo molto malata e Jeremiah ha smesso di curarsene. Tutto quello che nella vita di Belly era bello e giusto sta crollando e lei vuole solo che quell’inverno non finisca mai. Poi però arriva una telefonata che cambia tutto di nuovo: Conrad è scomparso.

Per noi sarà sempre estate“, in libreria dal 1° luglio: Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?

L’autrice ha un modo di scrivere molto ricco ed è particolarmente brava nell’intrecciare sin dal primo libro passato e presente, così da farci conoscere profondamente lo sviluppo e la crescita di questi di tre ragazzi e dei loro sentimenti. La trilogia copre un arco temporale di ben dieci anni, quindi anche se il primo parte con dei protagonisti un pò giovani, ci farà vivere la loro storia d’amore in modo completo, seguendone l’evoluzione.. anzi il terzo volume “Per noi sarà sempre estate”, raccontato interamente dal punto di vista maschile, è già giudicato il più emozionante della serie. Insomma, un tenerissimo Young Adult che, sono certa, non mancherà di emozionare.

L’AUTRICE:

Jenny Han  vive a Brooklyn, New York, dove ha frequentato la New School ottenendo un Master in Scrittura Creativa. “L’estate nei tuoi occhi” è il primo romanzo di una trilogia molto romantica che sarà completata da “Non è estate senza te” e “Per noi sarà sempre estate”.