La collezionista di profumi proibiti di Kathleen Tessaro (Newton Compton, luglio 2013) è la storia di due donne lontane, divise, ma in realtà, indissolubilmente unite.

Londra, anni ’50. Grace Munroe è una ragazza della buona società londinese, troppo curiosa e irrequieta per adattarsi al ruolo di moglie docile e accondiscendente. Sposata con un uomo ambizioso che aspira alla carriera politica, trascorre le sue giornate tra serate di gala e pranzi di rappresentanza. Fino al giorno in cui riceve una lettera da uno studio legale parigino che la informa di essere stata nominata beneficiaria di un’inaspettata eredità e che dovrà presentarsi personalmente a Parigi per prenderne possesso. Grace non esita a partire e, arrivata nella romantica ville lumière, viene a sapere che la sua benefattrice era una certa Eva d’Orsey, una ricca signora francese che, però, lei non ha mai conosciuto… Solo quando si imbatterà in un negozietto di profumi sulla Rive Gauche, sopravvissuto alla guerra ma chiuso da tempo, Grace scoprirà la misteriosa storia di Madame d’Orsey, una donna straordinaria che aveva letteralmente stregato l’alta società di New York e Parigi negli anni ’20. Un viaggio seducente e irresistibile nel passato, dalla New York del jazz ai casinò di Monte Carlo, tra tradimenti, amori e vendette, sulla romantica scia di un intenso, inebriante profumo.

Una storia incantevole, piena di passione, inebrianti profumi e dal tenero epilogo. Un viaggio attraverso fragranze ed eleganti atmosfere che seducono fin dalla prima pagina.

“Il mondo è definito dagli odori, non dalle parole o dalle forme o dai suoni. Questo è l’unico linguaggio che tutti comprendono”.

L’autrice.

Kathleen Tessaro nata a Pittsburgh, ha studiato recitazione prima di trasferirsi a Londra, dove ha vissuto per 23 anni lavorando come attrice di cinema, teatro e TV, e collaborando a lungo con la English National Opera. Attualmente vive a Pittsburgh con il marito e il figlio. La collezionista di profumi proibiti è il suo quinto romanzo, tradotto in numerose lingue.