“Daemon mi fissò per un istante, poi scoppiò a ridere. Era una risata cupa, di gola. Sexy. Molto sexy. Oh cavolo. Distolsi lo sguardo. Era il tipico rubacuori che, ovunque andasse, si lasciava dietro una lunga scia di vittime. Portava guai. Guai molto stuzzicanti, forse, ma pur sempre guai.”

Care Young Adult addicted è finalmente arrivato in Italia Obsidian, primo volume dell’attesissima Serie Lux, tanto osannata all’estero e gentilmente regalataci dalla Giunti dopo numerose petizioni e mobilitazioni.

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con… un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è uno Young Adult che certamente riscontrerà un enorme successo. L’intera serie ruota infatti attorno alle vicende – d’azione e romantiche – di Katy e Daemon, ma la grande novità è che non ci sono vampiri, angeli, mutaforma o altre ormai usurate creature, qui i protagonisti sono alieni!

L’autrice

Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian. Quando non sta scrivendo, passa il tempo leggendo, facendo sport, guardando pessimi film di zombie e divertendosi con il marito e il suo cane Loki. Il sogno di diventare scrittrice è nato durante le lezioni di algebra, visto che passava il suo tempo a scrivere storie… cosa che spiegherebbe i suoi pessimi voti in matematica. È una scrittrice molto versatile si dedica infatti ai generi young adult paranormale, sci-fi, fantasy e romance, ma con lo pseudonimo J. Lynn scrive anche apprezzati romanzi per adulti. Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie “Lux”: Shadows, Opal e Onyx.