“Mi bastò uno sguardo per capire chi e cosa fosse. Il classico maschio alfa, uno di quelli che stimolarono l’evoluzione più o meno cinque milioni di anni fa abbrancando ogni femmina in circolazione. Affascinavano, seducevano e si comportavano come bastardi, eppure le donne erano biologicamente incapaci di resistere al loro DNA.”

Per la collana Mondadori Oscar bestsellers emozioni, Una calda estate in Texas, di Lisa Kleypas. Un romanzo non nuovissimo, uscito a fine gennaio, ma perfetto per essere gustato nelle torride serate estive.

Nonostante l’infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all’affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L’incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo…

Terzo capitolo dell’appassionante serie Travis, che vede protagonista una dinastia di ricchi petrolieri capitanati dal burbero quanto amabile Churchill e dai suoi quattro figli, Una calda estate in Texas è un romanzo in grado di far sognare come raramente accade. Tutto merito della  Kleypas e del suo innato dono, una straordinaria dote nello scrivere l’amore, nel descriverlo e nel renderlo palpabile: bastano poche parole per toglierti il fiato, per farti ridere e piangere con una dirompente intensità. Consiglio la lettura dell’intera serie!

L’autrice

Lisa Kleypas, nasce in Texas, Stati Uniti, nel 1964. E’ autrice di romanzi rosa, storici e contemporanei. Ha sempre amato leggere, soprattutto il genere romance e comincia a scrivere i suoi romanzi durante la pausa estiva dallo studio di scienze politiche al Wellesley College. Laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli 21 anni. Eletta Miss Massachusetts, ha deciso di dedicarsi alla carriera letteraria: i suoi romanzi d’amore scalano le vette delle classifiche, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e i suoi libri sono stati tradotti in quattordici lingue differenti. Lisa vive a Washington con il marito e i loro due figli.