A casa del lupo di Sofia Gallo, un albo illustrato per bambini dai 4 anni, appena arrivato in libreria: ecco un’altra idea per un tenero regalo da far trovare sotto l’albero ai nostri bimbi!

Nel bosco c’è un lupo solitario, che se ne sta sempre chiuso nella sua scatola-tana. La volpe, il pavone, il cervo, il coniglio e lo scoiattolo vanno a curiosare e cercano di farlo uscire, proponendogli un mucchio di iniziative divertenti.  Ma niente! Il lupo rifiuta di uscire, finché una bambina gli propone di entrare a fargli visita e allora come d’incanto le cose cambiano… Cosa capiterà?

Ancora una volta l’eterno incontro tra un lupo e una bambina. Un libro originale e divertente (stampato su carta ecocompatibile), che offre diversi piani di lettura.

Sofia Gallo  è scrittrice, formatrice e consulente editoriale. Dal 1992 scrive per bambini e ragazzi e ha pubblicato per i maggiori editori italiani, vincendo numerosi e prestigiosi premi. Promuove inoltre laboratori e corsi di scrittura creativa in scuole e biblioteche.

Stefania Vincenzi è invece illustratrice e cartoonist. Si dedica all’illustrazione editoriale, all’animazione, alla grafica e al teatro. Docente di tecniche di animazione, ha pubblicato numerosi libri e collaborato a film di animazione per il cinema e la TV tra cui La freccia azzurra, La pimpa e La gabbianella e il gatto. I suoi disegni, ricchi di colore e immaginazione, aggiungono un’aurea fantastica alla meravigliosa storia di amicizia raccontata in A casa del lupo.