Dopo aver venduto oltre 90.000 copie in Spagna ed essere stati tradotti in più di 5 lingue, finalmente disponibili in Italia le prime due uscite della serie Morris.

Per chi ancora non lo conoscesse, Morris è un procione che adora il cioccolato, dormire e… fare l’eroe! E’ un personaggio eroico (a modo suo), sempre disponibile a risolvere i problemi di tutti. Durante le sue buffe imprese (non certo prive di colpi di scena!) coinvolge ogni volta gli altri animali del bosco, ai quali offre il suo aiuto, in cambio di un po’ di cioccolato…

“Morris, regalami un amico!” di Gabriela Keselman, è il primo libro della serie, edito in Italia da Notes Edizioni: L’astuta volpe Igor non ha amici. Che fare?  Non le resta che rivolgersi a Morris,  l’eroe che risolve i casi più difficili!  Ma gli amici non si possono regalare! Riuscirà Morris a trovare qualche amico per una volpe un po’ imbrogliona  e che nessuno sopporta?

Una storia ricca di humor sull’amicizia, che vedrà il timido orso Poldo, quel fifone di lupo Lupino, la buffa talpa Teo ed altri amici, impegnati in una serie di spassosissime scenette, nel tentativo di insegnare alla volpe come dovrebbe comportarsi un vero amico.

Una divertente riflessione sull’amicizia, adatta ai piccoli lettori dai 5 anni in su! Un’idea regalo mai banale, capace di coniugare la freschezza tipica di una favola per bambini, ad una dimensione più  riflessvo/educativa . Da notare, alla fine del volume, la ricetta per trovare dei veri amici!

L’autrice:

Gabriela Keselman è nata a Buenos Aires (Argentina) ed è molto nota nel suo Paese. Ha pubblicato oltre  quaranta titoli e ha ricevuto numerosi e prestigiosi premi internazionali. I suoi libri sono pubblicati in Germania,  Francia, Spagna, Stati Uniti, Cina, Corea, Giappone

Illustrazioni:

Maximiliano Luchini è nato a La Plata (Argentina) e da molti anni abita a Barcellona. Ha pubblicato in Argentina, Messico, Germania, Spagna, Francia, Corea, Cina.