Ligabue si prepara a tornare, ancora una volta però non sarà la musica la protagonista, ma le parole.

Ligabue sta infatti per uscire con un nuovo libro, il quarto dopo ‘fuori e dentro il borgo’, ‘La neve se ne frega’ e ‘Lettere d’amore nel frigo’.

Ligachannel è il mezzo attraverso il quale il cantante ha annunciato così il suo ritorno in veste di scrittore ‘ad aprile uscirà una cosa a cui io tengo molto che però è extramusicale, per il momento non vi posso annunciare niente di più, però è una roba abbastanza ciccosetta’.

La data esatta è il 13 aprile e il titolo del libro sarà ‘Il rumore dei baci a vuoto’, una raccolta di tredici storie edite da Einaudi.

‘Molte cose sorprendono, in queste storie. Il guizzo di una penna capace di delineare una vita in pochi tratti. La sensibilità dello sguardo. La tenerezza. La capacità di scartare sempre rispetto all’ovvio. L’intelligenza del dettaglio. Sono racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami. Si susseguono come i giorni, inaspettati e pieni. Luciano Ligabue ha scritto un libro vivissimo e forte, che si legge d’un fiato ma traccia una scia lunga dentro i pensieri’, queste le parole presenti sulla scheda di accompagnamento.

Non ci resta dunque che attendere prima di poter dare una letta a questa nuova produzione di Ligabue.