Dal 21 al 25 maggio il Governo italiano e le Regioni italiane faranno ‘visita’ al Brasile, nella città di Santos, per sottoscrivere una serie di accordi industriali e commerciali risolti al mondo della nautica che permetteranno, ad entrambe le parti, di ottenere grandi guadagni e migliori risultati.

L’organizzatrice e guida di questa missione incentrata sul settore della logistica e della nautica è la Liguria, incaricata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

‘Andiamo a Santos con 200 aziende al seguito, di cui una quindicina liguri – ha commentato il presidente di Liguria International, Franco Aprile – Diversi accordi sono già pronti per favorire lo ‘sbarco’ di alcune delle imprese in quel mercato in grande espansione’.

Ad accompagnare le aziende liguri e italiane ci sarà anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli, i presidenti delle Autorità Portuali di Genova, Luigi Merlo, e La Spezia, Lorenzo Forcieri, il direttore della pianificazione dell’Autorità portuale di Venezia Antonio Revedin.